Progetti dell’Istituto

COMPETENZE DI CITTADINANZA

Formare persone competenti in materia di cittadinanza aiuta a favorisce la coesione sociale in un momento di crescente eterogeneità sociale e culturale.

COMPETENZE LOGICO - MATEMATICHE E DIGITALI

Sviluppare le competenze matematiche attraverso il gioco (es. π DAY, giochi su internet) e stimolare la collaborazione di squadra.

DIALOGHIAMO CON IL MONDO

Progetto con lo scopo di migliorare le competenze comunicative, arricchendo le conoscenze della lingua inglese acquisite nei precedenti anni di studio.

IL BENESSERE DEGLI STUDENTI

Consiste in interventi mirati con l’obiettivo di ridurre le forme di disagio negli alunni del primo anno e a favorire l' integrazione di studenti stranieri.

MENS SANA IN CORPORE SANO

Fornire ai ragazzi strumenti informativi finalizzati ad una maggiore consapevolezza su scelte che possono mettere a rischio la loro salute fisica e/o psichica.

COMPETENZE ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Competenza personale, sociale e apacità di riflettere su sé stessi, di gestire il tempo e le informazioni, di lavorare con gli altri in maniera costruttiva.

COMPETENZE TRASVERSALI E PER L' ORIENTAMENTO (ex ASL)

È un progetto del Ministero dell'Istruzione obbligatorio per tutti gli studenti dell'ultimo triennio chiamati a svolgere tirocini.