SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Sistemi Informativi Aziendali

Il percorso di AFM prevede, a conclusione del primo biennio , la possibilità di scegliere l’articolazione SIA – Sistemi Informativi Aziendali.

Cos'è

Il percorso di AFM prevede, a conclusione del primo biennio , la possibilità di scegliere l’articolazione SIA – Sistemi Informativi Aziendali in cui il diplomato, oltre alle competenze generali nel campo delle attività economco-aziendali, si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi.
Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete, al web e alla sicurezza informatica.

A cosa serve

Il diplomato in Sistemi Informativi Aziendali, oltre alle competenze generali nel campo delle attività economico-aziendali, tipiche del diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Materia Terza Qarta Quinta
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3
Storia, Cittadinanza e Costituzione 2 2 2
Matematica 3 3 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2
RC o attività alternative 1 1 1
Seconda lingua comunitaria 3
Informatica 4 5 5
Economia aziendale 4 7 7
Diritto 3 3 2
Economia politica 3 2 3
Totale ore 32 32 32

Libri di testo

Libri_as_2022-2023

pdf - 169 kb

Contatti