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Presentazione dell'istituto. Gli indirizzi di studio, ECDL l'organigramma, l'offerta formativa e informazioni utili.
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ITE P. F. Calvi | Belluno
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Fiera Inform@22 5 e 6 Novembre

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 25  Ottobre 2022

inform22

 A tutte le famiglie

 e gli studenti

 

 

 

E' ufficale, l' ITE Calvi  parteciperà il 5 e 6 Novembre alla Fiera Infom@22 che si terrà presso il CFS di Sedico dalle 10.00 alle 17.30.

In questa occasione, i ragazzi di seconda e terza media e le loro famiglie troveranno l' offerta formativa dell' Istituto.

 

Per maggiori informazioni collegarsi al link https://www.bellunorienta.it/

 

Vi aspettiamo, non mancate!

 

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Inizio delle lezioni

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 08 Ottobre 2022

orario lezioni

 

 

 

 

 

Come previsto dal calendario della Regione Veneto, le lezioni dell’A.S. 2022/2023 prenderanno il via il 12 settembre 2022 con il seguente orario:

- classi prime 8.30-12.00 – appello in cortile di fronte all’entrata principale, poi spostamento in palestra con l’insegnante della prima ora per il saluto iniziale

- classi seconde, terze, quarte e quinte 8.00-12.00.

Entro sabato 10 settembre sarà pubblicato nel sito dell’Istituto l’orario delle lezioni delle singole classi.

Scarica qui l' orario della Prima Settimana

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A partire da martedì 13 e fino a sabato 17 settembre le lezioni, come deliberato dal Consiglio d’Istituto, inizieranno alle ore 7.58 e termineranno alle ore 12.00.

Scarica qui l' orario della Seconda Settimana

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A partire dal 19 settembre 2022 le lezioni inizieranno alle ore 7.58 e termineranno alle ore 13.00.

Scarica qui l' orario della Terza Settimana - dal 26/09/2022 al 01/10/2022

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Tutti gli studenti utilizzeranno l’ingresso principale per l’accesso ai locali scolastici, fatta eccezione per le classi III T e III R che usufruiranno di due aule delle “casette”.

Scarica qui l' orario definitivo

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Cordiali saluti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Pastrello

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CICLO DI INCONTRI PER GENITORI E INSEGNANTI "IL SIGNIFICATO DELL'ESPERIENZA SCOLASTICA IN ADOZIONE" a cura dell'Equipe Adozioni dei Consultori Farniliari dell'ULSS 1 Dolomiti

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 16 Settembre 2022

casa scuola

A tutte le famiglie

e gli studenti

 

 

 

Martedi 22 NOVEMBRE 2022 ore 18,00

Sede Istituto Comprensivo via Sommariva, 15 AGORDO

"Dana valigia dell'accoglienza in famiglia alla preparazione dello zaino per la scuola"

Martedi 13 DICEMBRE 2022 ore 18,00

Istituto Canossiano via Monte Grappa, 1 FELTRE

" Difficolta di apprendirnento o difficolta di cambiamento?"

Martedi 24 GENNAIO 2023 ore 18,00

Scuola lnfanzia "S. Gaetano" via Pian delle Feste, 43 Castion — BELLUNO a La centrality della scuola nella vita della famiglia"

Martedi 28 FEBBRAIO 2023 ore 18,00

Scuola dell'infanzia "Maria Ausiliatrice" via XX settembre,32 VALLE DI CADORE "Crescere: appartenere senza perdere Ia propria originality"

Conduce gli incontri
Ia pedagogista consulente dell'equipe adozioni Dottssa ARIANNA MEDEOT con al' contributo di insegnanti e genitori

Gli incontri verranno effettuati in presenza, in modality conferenza e sono aperti a tutti.

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Assenze, permessi di entrata in ritardo e di uscita anticipata

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 16 Settembre 2022

ASSENZE

Gli studenti e  le famiglie

I docenti dell' istituto e il personale ATA

 

 

 

Le giustificazioni per le assenze giornaliere e le entrate in ritardo a partire da lunedì 19 settembre 2022 dovranno essere presentate dal genitore attraverso l'apposita sezione del registro elettronico Argonext, secondo le modalità di seguito riportate:
1. accedere al Registro elettronico area famiglia lato genitore;
2. una volta entrati, nell’area Servizi alunno, selezionare l’icona con la “A” cerchiata relativa a "Assenze/Ritardi/Uscite” e, successivamente selezionare l’assenza;
3. una volta selezionate l’assenza, cliccare su giustifica e inserire la motivazione;
4. concludere l’operazione cliccando su “Conferma”.
5. Per consultare il registro elettronico dove monitorare le assenze dello studente, è sufficiente premere sul pulsante "Accedi".
Per quanto concerne le uscite anticipate, esse dovranno essere presentate in formato cartaceo, entro la prima ora, all'entrata. Il modulo cartaceo è allegato al presente comunicato oppure può essere scaricato dal sito dell’Istituto.
Si ricorda che tutte le eventuali assenze devono essere giustificate, non solo quelle che riguardano giornate intere, ma anche assenze in una o più ore della mattinata, che saranno segnalate nel registro come entrata/uscita fuori orario dell’alunno.
E’ possibile per i genitori degli alunni controllare le assenze, le entrate e le uscite fuori orario dei propri figli tramite il registro elettronico, uno strumento costantemente aggiornato dai docenti durante la quotidiana attività didattica, il cui accesso, tramite password deve essere di uso esclusivo del genitore.
E’ disponibile anche un video esplicativo raggiungibile al seguente link:


https://www.youtube.com/watch?v=XmwO77IlIUA

Scarica l' all. Permesso di uscita anticipata

 pdf scarica


Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Pastrello

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Nuovo anno 2022/2023 – regole per la vita scolastica

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 10 Settembre 2022

inizio scuola

Gli studenti e  le famiglie

I docenti dell' istituto e il personale ATA

 

 

 

Lunedì 12 settembre prende il via il nuovo anno scolastico. Si forniscono alcune indicazioni di tipo organizzativo.


Accoglienza degli studenti delle classi prime

Il primo giorno di scuola gli studenti delle classi prime saranno accolti alle 8.30 di fronte alla scuola per l’appello e l’assegnazione alla sezione.E’ previsto un saluto della dirigente e degli insegnanti in palestra prima di entrare in aula. Per tutti gli altri studenti le lezioni iniziano alle 8.00 direttamente in aula.

Modalità di entrata e uscita da scuola

Tutti gli studenti accedono a scuola dall’ingresso principale. L’uscita è invece diversificata in base all’ubicazione della rispettiva aula, come da piantina allegata.
Gli ingressi in ritardo e le uscite anticipate devono essere giustificati dai genitori.

L’accesso dei genitori è consentito solo se necessario e nei casi previsti, nel rispetto delle norme in vigore.

Lo spostamento all’interno dell’edificio, verso i laboratori o la palestra, dovrà avvenire nei corridoi interni, tenendo la destra.


Regole da rispettare durante l’attività a scuola
 
L’intervallo avverrà per tutti al termine della terza ora.

Si uscirà in cortile, se le condizioni meteorologiche lo consentono, e nel frattempo le aule potranno essere arieggiate; in caso di maltempo si rimarrà negli spazi all’interno seguendo le indicazioni degli insegnanti.

Si suggerisce di consumare la merenda portata da casa e ricorrere ai distributori automatici presenti in tutti i piani solo se necessario e se non c’è fila. Il distanziamento fisico va comunque mantenuto e non devono crearsi assembramenti.

Come previsto anche negli anni scorsi, non devono essere lasciati a scuola oggetti personali, specie se in tessuto, per facilitare le operazioni di pulizia e disinfezione degli ambienti. Al termine delle lezioni, quindi, i sotto banchi devono rimanere sgombri ed eventuali rifiuti personali conferiti negli appositi contenitori.

Prima del termine delle lezioni i banchi devono essere rimessi al loro posto.


Lavaggio e disinfezione delle mani

Le modalità per il corretto ed efficace lavaggio delle mani sono riportate nell’apposita cartellonistica
presente nei bagni e nei corridoi.

Dispenser di gel sanificante si trovano vicino alle porte d’ingresso, in ogni aula e laboratorio, in atrio al
front office; ogni studente può però dotarsi di un gel sanificante da tenere nello zaino per uso personale.

Si specifica la necessità di lavarsi e disinfettarsi le mani:

prima di consumare pasti o spuntini;

-  prima e dopo aver utilizzato i servizi igienici;

-  prima di utilizzare strumenti o attrezzature di uso promiscuo;

-  prima di accedere ai distributori automatici di bevande.


Giustificazione delle assenze

Non viene consegnato il libretto scolastico. Tutte le giustificazioni dovranno essere inserite nel registro elettronico.


Allego alla presente le planimetrie delle varie parti dell’edificio con l’indicazione dell’ubicazione delle aule
e delle uscite.

Scarica l'all. n. 13 PIANTINE USCITE CALVI

pdf scarica


Tutti sono tenuti a rispettare in modo scrupoloso le regole indicate.

Sereno e proficuo anno scolastico a tutti!

Cordiali saluti


Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Pastrello
 

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Comunicazione relativa al trasporto

 home 150499 1280  

button avviso   Pubblicato: 10 Settembre 2022

scuola bus

A tutte le famiglie

e gli studenti

 

 

 

Si comunica che nei giorni dal 12 al 17 Settembre 2022 non è attivo il servizio movente dall' Istituto al piazzale della stazione.

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Indicazioni per la ripartenza – misure di contrasto al Covid

 home 150499 1280

button avviso   Pubblicato: 31 Agosto 2022

misure protezione covid 19

 Gli studenti e le loro famiglie
 Tutto il personale
 Gli interessati

 

 

 

Lo scorso 19 agosto con nota 1998 il Ministero dell’Istruzione ha fornito le sue indicazioni per l’avvio del nuovo anno scolastico 2022/23 in relazione alle misure di contrasto al Covid, sulla scorta delle indicazioni già fornite dal Ministero della Salute.

Il Ministero dell’istruzione ha anche approntato un vademecum illustrativo, che viene reso disponibile nel sito dell’Istituto, con le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico con all’interno anche Faq relative al rientro in classe.

Scarica vademecum illustrativo - Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars CoV 2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 2023

pdf scarica

Si riassumono le indicazioni previste:

  •  l’attività didattica si svolge solo in presenza: la normativa speciale che consentiva la didattica a distanza per

gli alunni positivi al virus SARS-CoV-2 cessa i propri effetti con la conclusione dell’anno scolastico 2021/2022

  • non è obbligatorio l’uso delle mascherine ad eccezione dei fragili, per i quali è opportuno valutare strategie

personalizzate in base al profilo di rischio

  •  per accedere ai locali scolastici non è prevista alcuna forma di controllo
  • se durante la permanenza a scuola il personale scolastico/l’alunno presentano sintomi indicativi di infezione da Covid, viene ospitato nella stanza dedicata o area di isolamento, appositamente predisposta, e, nel caso degli alunni, devono essere avvisati i genitori
  • le persone risultate positive al Covid sono sottoposte alla misura dell’isolamento; per il rientro a scuola è

necessario il test antigenico rapido o molecolare con esito negativo.

  • nel caso di contatti con casi positivi non sono previste misure speciali per il contesto scolastico (si applicano le regole generali previste dalla circolare del Ministero della Salute del 30/03/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID- 19”)
  • non è previsto nessun obbligo di vaccinazione anticovid per il personale scolastico (obbligo decaduto lo scorso 15 giugno).

L’Istituto Superiore di Sanità prevede che non sia consentito l’ingresso in aula allo studente/personale che presenta i seguenti sintomi:

  • sintomi respiratori acuti con tosse e raffreddore con difficoltà respiratorie
  • vomito
  • diarrea perdita del gusto, perdita dell’olfatto e/o temperatura corporea superiore a 37,5
  • test positive.

E’ invece consentito l’ingresso in classe agli studenti con sintomi respiratori di lieve entità, ma senza febbre.

Lo studente con raffreddore dovrà rimanere in classe utilizzando la mascherina FFP2.

Nel caso di gestione ordinaria non è necessario l’uso generalizzato delle mascherine che potrà essere limitato ad alunni o personale scolastico a rischio di sviluppare forme severe di COVID.

L’Istituto Superiore di Sanità consiglia:

  1. un ricambio d’aria frequente
  2. sanificazione ordinaria
  3. sanificazione straordinaria, in presenza di casi confermati.

 

Buon anno scolastico a tutti!

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Pastrello

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Pubblicate le graduatorie docenti (G.P.S.) valide per il biennio 2022/2023 e 2023/2024

 home 150499 1280

button avviso   Pubblicato: 23 Agosto 2022

graduatorie GPS

 

 

 

 

 

Sono pubblicate, sul sito web e all’albo on line le graduatorie di istituto per le supplenze (G.P.S.)  del personale docente valide per il biennio 2022/2023 e 2023/2024  - Prot. 7137 del 23.08.2022           

Qui sotto sono elencate le graduatorie suddivise per classe di concorso:  

Allegati:
  • Download this file (A009_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A009_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   27 kB
  • Download this file (A012_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A012_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   22 kB
  • Download this file (A012_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A012_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   200 kB
  • Download this file (A020_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A020_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   12 kB
  • Download this file (A020_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A020_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   116 kB
  • Download this file (A021_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A021_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   26 kB
  • Download this file (A041_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A041_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   18 kB
  • Download this file (A041_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A041_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   65 kB
  • Download this file (A045_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A045_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   11 kB
  • Download this file (A045_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A045_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   405 kB
  • Download this file (A046_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A046_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   16 kB
  • Download this file (A046_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A046_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   167 kB
  • Download this file (A047_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A047_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   12 kB
  • Download this file (A047_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A047_3^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   276 kB
  • Download this file (A048_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf)A048_2^FASCIA - GRADUATORIA_ISTITUTO_22082022.pdf   23 kB
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  1. Misure per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico – A.S. 2021/2022
  2. Calendario dell’anno scolastico 2022/2023 e orario dei primi giorni di scuola
  3. Prove di verifica 2021-2022 per gli studenti con giudizio sospeso
  4. Libro di italiano per le classi quinte A.S. 2022/2023 – codici corretti

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