Assenze, permessi di entrata in ritardo e di uscita anticipata

button avviso   Pubblicato: 16 Settembre 2022

ASSENZE

Gli studenti e  le famiglie

I docenti dell' istituto e il personale ATA

Le giustificazioni per le assenze giornaliere e le entrate in ritardo a partire da lunedì 19 settembre 2022 dovranno essere presentate dal genitore attraverso l'apposita sezione del registro elettronico Argonext, secondo le modalità di seguito riportate:
1. accedere al Registro elettronico area famiglia lato genitore;
2. una volta entrati, nell’area Servizi alunno, selezionare l’icona con la “A” cerchiata relativa a "Assenze/Ritardi/Uscite” e, successivamente selezionare l’assenza;
3. una volta selezionate l’assenza, cliccare su giustifica e inserire la motivazione;
4. concludere l’operazione cliccando su “Conferma”.
5. Per consultare il registro elettronico dove monitorare le assenze dello studente, è sufficiente premere sul pulsante "Accedi".
Per quanto concerne le uscite anticipate, esse dovranno essere presentate in formato cartaceo, entro la prima ora, all'entrata. Il modulo cartaceo è allegato al presente comunicato oppure può essere scaricato dal sito dell’Istituto.
Si ricorda che tutte le eventuali assenze devono essere giustificate, non solo quelle che riguardano giornate intere, ma anche assenze in una o più ore della mattinata, che saranno segnalate nel registro come entrata/uscita fuori orario dell’alunno.
E’ possibile per i genitori degli alunni controllare le assenze, le entrate e le uscite fuori orario dei propri figli tramite il registro elettronico, uno strumento costantemente aggiornato dai docenti durante la quotidiana attività didattica, il cui accesso, tramite password deve essere di uso esclusivo del genitore.
E’ disponibile anche un video esplicativo raggiungibile al seguente link:

Scarica l' all. Permesso di uscita anticipata

Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti

Dott.ssa Maria Pastrello