Orientamento in Entrata e in Uscita


 

 

Fondazione Agnelli conferma la qualità della formazione tecnico-economica all’Istituto Calvi

Con riferimento all’area della formazione tecnica, l’Istituto “P.F. Calvi” primeggia in Veneto, secondo quanto emerge dai dati della Fondazione Agnelli recentemente resi noti da Eduscopio

Infatti si rileva che nell’ultimo anno accademico il 51% dei diplomati è iscritto a facoltà universitarie con significativa prevalenza nell’ambito economico (44%), seguito dall’area umanistica (15%) e subito dopo da quella scientifica (14%) e giuridica (10%), con una percentuale più elevata rispetto alla media regionale che si attesta al 45% per la stessa tipologia di scuola tecnica.

Confortanti anche i dati dei giovani diplomati che cercano un’occupazione e la trovano: per il 18% a tempo indeterminato dopo due anni dal conseguimento del diploma. Il 26%, invece, riesce a conciliare studio universitario e attività lavorativa.

Fonte: www.eduscopio.it

 

 

scuola aperta 22 23

Disponibili il link per le prenotazioni:

 https://forms.gle/4R1tXm6cGKDpk5QK8

 

 ITE "P. F. CALVI"  A.S. 2022-23

  • SCUOLA APERTA Sabato 26 NOVEMBRE 2022 - ORE 15.00/18.00
  • SCUOLA APERTA Sabato 17 DICEMBRE 2022 - ORE 15.00/18.00
  • SCUOLA APERTA Domenica 15 GENNAIO 2023 - ORE 10.00/12.00
 

Scarica la brochure dell' offerta formativa

pdf scarica       



laboratori esperenziali 22 23

imm orientamento 

 

            

 

Sono in partenza i laboratori esperienziali organizzati nei seguenti  pomeriggi:

  • Martedi 22 Novembre 2022:        Inizio Ore 16.30 - 18.30 

  • Giovedi 24 Novembre 2022:        Inizio Ore 16.30 - 18.30 

  • Mercoledi 30 Novembre 2022:     Inizio Ore 16.30 - 18.30 

                   

Referente per l' orientamento - PROF.ssa Bruna Tuscano - Tel. 0437/944047

PER INFORMAZIONI o PRENOTAZIONI,  COLLEGARSI AL link https://www.bellunorienta.it/ nella sezione dedicata ai laboratori esperenziali.

                                                                                                 

 Orientamento:

IN ENTRATA

IN USCITA