Istituzione Borsa di studio in memoria della Prof.ssa Carla Pescaglia

punto rosso  AVVISO

commemorazione

Alla fine di ottobre è venuta a mancare la Prof.ssa Carla Pescaglia.

Ligure di origine, la Prof.ssa Pescaglia ha trascorso a Belluno la sua lunga attività di insegnante prima e di pensionata poi. In particolare da 1968 al 2007, anno del suo pensionamento non ulteriormente rinviabile, è stata prima docente di Dattilografia e poi, con l’avvento dei Personal Computer, insegnante di Trattamento Testi presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Pier Fortunato Calvi” di Belluno, insegnando con rigore e competenza a generazioni di ragionieri bellunesi, che ancora la ricordano, le tecniche di digitazione veloce e l’utilizzo delle diverse apparecchiature per la scrittura ed il calcolo automatico.
Per commemorarla nel contesto a cui ha dedicato gran parte della sua esistenza, su proposta di alcuni ex-colleghi, anziché effettuare un versamento a qualche organizzazione sociale, si è pensato di istituire una Borsa di Studio a suo nome con cui premiare a fine anno scolastico uno o più studenti meritevoli del biennio dell’Istituto Tecnico Economico “P.F. Calvi”, dato che la sua attività didattica è sempre stata rivolta agli studenti del primo e secondo anno di tale scuola.
Chiunque (colleghi, ex-alunni, conoscenti…) volesse contribuire alla costituzione del fondo per tale borsa di studio può rivolgersi alla Prof.ssa Teso o alla Segreteria dell’Istituto Calvi stesso. In alternativa è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Euforbio presso lo Studio Silvano Tormen – Via Caffi 20, Belluno, consegnando quanto prima il proprio contributo in busta.
I dettagli ed il bando per l’erogazione della borsa saranno resi noti successivamente, in base alla somma disponibile.
Si ringrazia fin d’ora chiunque vorrà contribuire ad onorare la memoria dell’insegnante.

calendar 3906791 960 720  Data di pubblicazione: 27/11/2019